Le Rubriche

Acqua di cocco: proprietà e benefici

noce di cocco

L’acqua di cocco, l’elisir di giovinezza. Molte donne ormai lo conoscono per le sue proprietà idratanti: berla e applicarla direttamente sulla pelle, rende la cute più morbida e luminosa, limitando la produzione di sebo. Ma oltre alla bellezza c’è di più: le proprietà organolettiche dell’acqua di cocco apportano incredibili benefici all’interno organismo rendendola una delle più amate e salutari bevande.


Proprietà e benefici acqua di cocco: un alleato naturale del sistema immunitario


L'acqua di cocco contiene acido laurico, una sostanza dalle proprietà antibatteriche, antifungine e antimicrobiche. Bere acqua di cocco con regolarità contribuisce a rafforzare il nostro sistema immunitario e a proteggersi dagli attacchi di germi e batteri causa di numerose malattie. Essendo poi una bevanda ricca di potassio, aiuta a prevenire innalzamenti improvvisi di pressione e ad innalzare i livelli di colesterolo HDL, che aiuta a proteggere la salute cardiovascolare.


Metabolismo e digestione migliori con l’acqua di cocco

acqua di cocco


Chi desidera mantenere il proprio peso sotto controllo potrebbe trovare nell'acqua di cocco un valido aiuto. Quest’ultima infatti, se bevuta con regolarità, accelera il metabolismo aiutando a perdere i chili in eccesso e riducendo il gonfiore addominale. Tutto questo a fronte di una bassa percentuale di grassi, meno dell’1%. Inoltre, possedendo alcuni enzimi bioattivi, l’acqua di cocco favorisce la digestione e riduce molto i dolori addominali.


Acqua di cocco, un vero “filtro magico” durante la gravidanza

cocco


Alcune proprietà e i benefici dell’acqua di cocco sono particolarmente indicate per le donne in dolce attesa. Durante i nove mesi di attesa, le future mamme possono andare incontro ad acidità e bruciore di stomaco o stitichezza, che grazie all'acqua di cocco possono essere alleviati. Contribuisce inoltre a migliorare i livelli del liquido amniotico, che gioca un ruolo fondamentale nel benessere del bambino. La sua assunzione è dunque particolarmente raccomandata nel corso della gravidanza. Bere acqua di cocco non comporta effetti collaterali rilevanti, se non degli effetti lassativi se assunta in quantità spropositate.


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui tuoi social network!

Pin It

Organic Food

Fare Mercato nasce come punto di riferimento per la G.D.O. (Grande Distribuzione Organizzata).

In un mare così sconfinato e spesso sconosciuto, soprattutto per il consumatore, Fare Mercato funge da faro, luogo di aggregazione per imprenditori e clienti diretti.

Dove siamo

contentmap_module