Le Rubriche

Il riciclo creativo del legno

pallet

Il riciclo creativo del legno è una delle attività più interessanti per chi è appassionato di handmade. Si può dare una nuova vita a una moltitudine di materiali: le cassette della frutta, gli imballaggi industriali, i rifiuti di falegnamerie e mobilifici, i pallet: tutto può essere riutilizzato per ricavare dei mobili e degli oggetti davvero accattivanti. Sono davvero tantissime le idee per il riciclo del legno che è possibile mettere in pratica per donare un tocco unico alla propria casa.


Riciclo creativo del legno: Librerie minimal con il pallet

libreria


Riutilizzando il pallet, è possibile creare delle librerie dall’aspetto minimal in grado di abbellire il vostro salotto con uno stile unico. Basta disporre i pallet uno sopra l’altro, per ottenere dei comodi scaffali da utilizzare per tenere in ordine tutti i libri.


“Cassetti o mensole? Dipende dal punto di vista

mensole


Un cassetto è un cassetto solo se lo si guarda da una certa prospettiva. Dando una semplice mano di pittura a un vecchio cassettone, è possibile trasformarlo in una mensola. Applicandolo alla parete in modo verticale, potrete avere una mensola davvero particolare e soprattutto utilissima: oltre agli oggetti da riporci, potrete agganciare le chiavi di casa o dell’auto alla maniglia del cassetto. Un riciclo davvero creativo del legno.


Tavolini in tessuto in poche semplici mosse

tavolini


Avete presenti i tavolini bassi per il salotto? Anche in questo caso possono servire le pedane di legno da riciclare. Una riverniciata o un po’ di stoffa per ricoprire il legno ed ecco che avremo a disposizione un tavolinetto da mettere vicino al divano per accogliere gli ospiti in modo opportuno.


Cassette come contenitori

pallet


Tra le idee riciclo legno più semplici e intuitive. A volte per tenere in ordine la casa, servirebbero dei contenitori portaoggetti, in modo da poter collocare nello spazio giusto giocattoli dei bambini, oggetti per il tempo libero e riviste. Perché non utilizzare allora le cassette della frutta? Con queste ultime, colorate a tinte vivaci, si possono realizzare dei contenitori portaoggetti da impiegare secondo una funzione multiuso.


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui tuoi social network!

Pin It

Organic Food

Fare Mercato nasce come punto di riferimento per la G.D.O. (Grande Distribuzione Organizzata).

In un mare così sconfinato e spesso sconosciuto, soprattutto per il consumatore, Fare Mercato funge da faro, luogo di aggregazione per imprenditori e clienti diretti.

Dove siamo

contentmap_module