Le Rubriche

Segnaposto estivi fai da te

segnaposto

Che sia una pizza con gli amici, una grigliata, un pic-nic o una cena romantica, l’estate è senza dubbio la stagione delle cene. Quando una tavola è imbandita di ogni più desiderata leccornia è sempre difficile migliorarla, ma è in quel momento che il dettaglio fa la differenza. Utilizzando segnaposto estivi fai da te renderete davvero unica la vostra cena.


Segnaposto fai da te da mangiare!


Avete mai pensato di creare dei segnaposto fai da te da mangiare? Mettete alla prova le vostre abilità culinarie con questa idea: con la pasta della pizza potete facilmente ricavare le iniziali dei vostri ospiti da appoggiare direttamente sul piatto dell’antipasto e da mangiare subito in compagnia per stuzzicare l’appetito.


Sughero tuttofare

segnaposto


Oltre a fungere da tappi per le bottiglie di vino, i sugheri possono trasformarsi in segnaposto di tutto rispetto. Con un pennarello si può scrivere una frase, un simbolo o qualsiasi cosa rappresenti l’ospite, se si conosce. Oppure più semplicemente ci si può scrivere il nome dell’invitato.


Lunga vita al riciclo creativo

Utilizzate gli scarti della buccia dell’anguria per intagliare delle barchette e realizzate la vela con uno stuzzicadenti in cui avrete precedentemente infilzato un bigliettino colorato con il nome dell’ospite. L’idea si adatta ad un pranzo informale e all’aperto, è simpatica e non costa nulla.
Se si tratta di una grigliata o di una cena a base di pesce, potete utilizzare lo stesso sistema sostituendo l’anguria con i limoni, che possono poi dopo essere facilmente utilizzati per la cena vera e propria.


Gli utilissimi sassi dipinti

sassi dipinti


Mangiare all’aperto è bello ma quando c’è vento la tovaglia non ne vuole sapere di star ferma. La soluzione potrebbe essere quella di usare come segnaposto estivi dei sassi dipinti. Oltre ad identificare il posto di ogni ospite vi aiuteranno a tenere in ordine la tavola estiva. Insomma, non c’è nessun limite, è possibile creare un segnaposto con qualsiasi cosa, basta volare di fantasia.


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui tuoi social network!

Pin It

Organic Food

Fare Mercato nasce come punto di riferimento per la G.D.O. (Grande Distribuzione Organizzata).

In un mare così sconfinato e spesso sconosciuto, soprattutto per il consumatore, Fare Mercato funge da faro, luogo di aggregazione per imprenditori e clienti diretti.

Dove siamo

contentmap_module